Check-in e acquisto di un biglietto presso Wizz Air
- Il self-check-in significa che seguite voi stessi l’apertura della finestra di check-in online e poi seguite la procedura di check-in sul sito ufficiale della compagnia aerea (le istruzioni per il self-check-in sono riportate di seguito).
- Il servizio a pagamento è fornito da un appaltatore terzo.
Di seguito è riportata una tabella comparativa dei pro e dei contro di ciascun metodo.
Autoregistrazione
- Il servizio è gratuito.
- Apre con 24 ore di anticipo e chiude 45 minuti prima dell’inizio del volo;
- È possibile che non si riesca a trovare in tempo i posti desiderati sull’aereo;
- Il check-in può iniziare di notte e si rischia di dormire troppo.
Registrazione a pagamento
- È possibile ordinare il servizio in qualsiasi momento, non è necessario monitorare l’apertura del check-in con la compagnia aerea;
- Verrà effettuato il check-in non appena il modulo viene aperto (i posti migliori nell’aeromobile);
- È possibile annullare il servizio in qualsiasi momento, prima dell’inizio del check-in.
- Il servizio è a pagamento (400 rubli).
Содержание
Come effettuare il check-in online per un volo Wizz Air
Per effettuare il check-in online di un volo Wizz Air, visitare il sito wizzair.com. Nell’angolo in alto a destra, selezionare “Check-in e richieste di prenotazione”. Nella finestra che si apre, inserire il codice di check-in e il cognome del passeggero. Se il sistema rileva un cliente, si offrirà di confermare il posto e di emettere una carta d’imbarco elettronica.
Come si acquista un biglietto online?
Andare su wizzair.com. Nel campo di acquisto del biglietto inserire i dati del volo: aeroporto di partenza/arrivo, data, numero di passeggeri, tipo di viaggio (andata e ritorno/unica tratta).
Selezionate il biglietto desiderato e verificatene il prezzo. Successivamente, vi verrà proposto di scegliere una sotto-tariffa che influisce sulla franchigia bagaglio. Prendete confidenza con l’offerta e cliccate sul pulsante che indica il costo della sotto-tariffa.
Le informazioni sul volo verranno visualizzate davanti a voi.
Successivamente, dovrete inserire i dati del passeggero, così come appaiono sul passaporto.
Dopodiché, andate in fondo alla pagina e selezionate i bagagli aggiuntivi, se ne avete.
A questo punto vi verrà chiesto di accedere al vostro account personale. Al momento della registrazione, si prega di fornire il numero di telefono e l’indirizzo e-mail attuali. Dopo la registrazione, il login verrà effettuato automaticamente.
Il passaggio successivo vi chiederà di selezionare un posto in cabina. Si noti che alcuni posti possono essere a pagamento.
Il passo successivo vi chiederà di diventare membri del programma fedeltà di WizzAir. Per accettare, cliccare su “Diventa membro”. Se non desiderate partecipare al programma fedeltà, selezionate “Non voglio ricevere lo sconto”.
Successivamente, apparirà una finestra con una selezione di servizi aggiuntivi. È possibile ordinare pasti a bordo, accompagnatori aeroportuali e altri modi per aumentare il comfort.
L’ultima pagina vi chiederà di verificare tutte le informazioni relative alla vostra prenotazione. Se tutto è corretto, scorrere la pagina e selezionare un metodo di pagamento.
Se acquistate il biglietto due settimane prima della partenza, potrete pagare la prenotazione tramite bonifico bancario utilizzando i dati indicati. In caso contrario, è necessaria una carta bancaria straniera. Inserite i dati del vostro conto e cliccate su “Paga”. Dopo la conferma, riceverete al vostro indirizzo e-mail un biglietto elettronico con il numero di prenotazione.
Istruzioni per l’acquisto di un biglietto alla biglietteria dell’aeroporto
Per acquistare un biglietto in aeroporto, dovete arrivare all’aeroporto di partenza e recarvi al banco del check-in o al chiosco Wizz Air. Presentare il passaporto all’addetto e indicare che si desidera acquistare un biglietto per il volo su cui si vuole viaggiare. Seguite le sue istruzioni.